Matrimoni 2020

Matrimoni 2020

Quanta attesa per il giorno del matrimonio, il più bel giorno della vita per una coppia. Organizzato e sognato per mesi e mesi, è il giorno in cui si celebra l’amore assieme ai propri cari ed agli amici. Un giorno indimenticabile per tutti.

 

Purtroppo nel 2020 le cose sono state un po’ più complicate e moltissime coppie hanno dovuto rivedere i propri piani; si sono trovate ad affrontare una situazione che nessuno poteva prevedere.

 

I molti divieti e le ordinanze che impediscono il normale svolgimento delle cerimonie hanno costretto le coppie a cambiare la data del loro matrimonio, in molti casi è stata spostata al prossimo anno rinviando di tanti mesi il grande giorno. Alcuni però hanno deciso di non cambiare, avendo previsto il matrimonio nell’estate e autunno 2020, lasciando invariata la programmazione.

Ph: Alessio Bazzichi

Come sarà dunque quel giorno? Quali misure dovranno adottare gli sposi e gli invitati?

 

Per rispondere a queste domande dovremmo aspettare i vari decreti che pian piano verranno emanati al fine di tutelare la salute di tutti. Qui di seguito siamo a proporre alcuni consigli che possono esservi utili.

 

L’utilizzo delle mascherine.

 

Saranno pochissimi, o forse nessuno, i simpatizzanti di questa disposizione. Purtroppo però, per salvaguardare la nostra salute e quella delle persone che ci stanno intorno, se vogliamo mantenere la data prevista, saremo costretti ad utilizzarle nei modi e nei tempi che ci verranno indicati.

Ph: Simona Turano

Molti stilisti hanno realizzato e propongono mascherine dal gusto elegante e glamour per dare un tocco di fashion a quest’accessorio piuttosto scomodo.

 

La scelta del luogo.

 

Per il periodo più caldo ed in giornate soleggiate, l’organizzazione della cerimonia e del ricevimento all’aperto è la scelta ottimale. Pur dovendo mantenere la distanza di sicurezza, il rischio di contagio è molto più basso.

 

La scelta del fotografo

 

Il Fotografo (e il Videomaker), a differenza degli altri fornitori, è il custode dei nostri ricordi. Nel matrimonio è una figura molto importante, ha la responsabilità di catturare il ricordo più bello di una coppia, rendere indimenticabili quei momenti che raccontano la storia di due persone che hanno deciso di iniziare un cammino insieme. La creatività e la vena artistica del fotografo diventeranno le immagini che accompagneranno quel cammino.

Ph: Matteo Innocenti

La scelta del fotografo, infatti, è una delle più importanti. È sempre opportuno ponderare bene tale scelta ma in questo periodo lo è ancor di più. Solo un professionista, con esperienza, talento e serietà, sarà in grado di produrre un servizio di alta qualità e con un forte carico emozionale. Perché i prossimi matrimoni che si celebreranno nel 2020 saranno carichi di speranza, amore, un ritorno alla vita, quindi ogni sposa merita un professionista che valorizzi ancor di più un giorno tanto speciale.

ANFM
No Comments

Post a Comment

56 + = 66