Fotografi di matrimonio: quali sono i migliori secondo ANFM

Fotografi di matrimonio: quali sono i migliori secondo ANFM

ANFM, l’Associazione Nazionale dei Fotografi Matrimonialisti, ha svolto anche quest’anno il Concorso “Fotografi dell’anno” per eleggere i migliori fotografi di matrimonio del 2019. Nonostante il lockdown, la premiazione non ha avuto ostacoli e si è svolta in diretta streaming. Il vincitore del concorso è Giandomenico Cosentino, ma altri importanti premi sono stati ricevuti anche da numerosi altri professionisti.

 

Fotografi di matrimonio: i dettagli del concorso e il vincitore

 

Si svolge ogni anno il Concorso ANFM, che premia i migliori fotografi di matrimonio e per l’occasione sono arrivati candidati da ogni regione d’Italia, che hanno raccolto e scelto gli scatti più particolari da poter condividere. Sia coloro che si occupano di fotografia di matrimonio, sia i professionisti a cui capita solo ogni tanto di dedicarsi a questo settore, hanno inviato foto di ogni tipo: in bianco e nero, con sfumature, con colori sgargianti, scene particolari ricche di sorrisi e di momenti di sorpresa.
Tutti gli scatti hanno immortalato gli attimi più belli delle nozze di giovani coppie, di persone più mature, di bambini che corrono mentre viene scattata la foto. Scene indimenticabili ed emozionanti, che hanno messo a dura prova i giudici. Questi ultimi hanno poi proclamato come vincitore Giandomenico Cosentino, che ha stupito la giuria per le sue particolari foto in bianco e nero, considerate uniche. il fotografo genovese Cosentino si è cosi aggiudicato il premio come FOTOGRAFO DELL’ANNO oltre al primo posto nella sezione Album Fotografo Multiplo e il prestigioso Grand’Award.

Ph: Giandomenico Cosentino

 

Gli altri premi

 

Un altro professionista ad essere stato premiato è stato il fotografo calabrese Pasquale Minniti, famoso anche all’estero, considerato sempre il migliore per gli scatti singoli.

Ph: Pasquale Minniti

Premiato anche Daniele Torella, che si è aggiudicato il primo posto per la categoria “album singolo”, ma non solo.

Ph: Daniele Torella

A ricevere il secondo e terzo premio per la stessa categoria sono state Silvia Roli ed Elena Onti.

Ph: Silvia Roli

 

Ph: Elena Onti

A stupire i giudici invece con fotografie di matrimonio scattate in Sicilia è stato Riccardo Iozza, aggiudicandosi cosi il secondo posto nella sezione Album Fotografo Multiplo.

Ph: Riccardo Iozza

Francesco Brunello invece invece ha trovato negli ambienti milanesi delle scene perfette per poter produrre scatti ricchi di eleganza e aggiudicarsi cosi il terzo posto nella sezione Album Fotografo Multiplo.

Ph: Francesco Brunello

Renato Capace ha invece vinto il premio speciale dal titolo “Premio Silvia Agus”, ottenendo il primo posto, mentre il secondo è stato ottenuto da Guglielmo Meucci. Tutti questi professionisti sono stati considerati dall’ANFM come i migliori fotografi di matrimonio per l’anno 2019, perché sono riusciti, con i loro splendidi scatti, ad emozionare, stupire, far commuovere, ma anche sorridere, realizzando fotografie uniche, innovative, molto originali e degne di essere ammirate.

Ph: Guglielmo Meucci

ANFM
No Comments

Post a Comment

9 + 1 =