Convention 2018, i grandi appuntamenti: Gianluca Adovasio

Convention 2018, i grandi appuntamenti: Gianluca Adovasio

Due parole per prepararci alla Convention.

 

Sabato 10 marzo. Conversando con Gianluca Adovasio

 

Gianluca e Mary sono marito e moglie. Si conobbero alle scuole superiori e da allora sono stati inseparabili. Oltre alla vita insieme, condividono anche la grande passione per la fotografia e questa condivisione li ha portati a vivere esclusivamente di questa passione sin dal 2001. In quasi 20 anni di carriera hanno avuto l’opportunità di fotografare moltissimi matrimoni. Le coppie di sposi che li scelgono provengono da tutto il mondo, portano con se usi, costumi e tradizioni di ogni angolo del globo e questa esperienza gli ha permesso di entrare in contatto con molte culture, persone e tipologie di matrimoni diversi.

 

 

Vivono in un piccolo angolo paradiso, un villaggio di mare nel sud Italia, in compagnia di due gattini – Katty e Holly – che rallegrano le loro giornate e completano il “quadro” fantastico del luogo in cui vivono. Amanti della natura, degli animali e del buon cibo, adorano viaggiare sia per lavoro che per diletto al fine di conoscere culture, persone e costumi sempre nuovi.

 

 

Il settore della moda è l’ambito in cui hanno lavorato per qualche tempo. Questa esperienza ha impresso in loro una visione artistica della fotografia che hanno riportato come approccio alla fotografia di matrimonio assieme ad un attento taglio editoriale.

 

 

Una delle loro specialità è l’utilizzo della pellicola; essendo degli ottimi esperti di questa tecnica e dell’utilizzo di fotocamere medio formato, riescono ad aggiungere un tocco di magia e poesia alle loro fotografie. Alternano fotografie colte in assoluta spontaneità e senza intervento ad altre gestite per ottenere un’atmosfera elegante e di grande impatto emotivo. Amare il proprio lavoro significa, molto spesso, essere esigenti ed una delle loro esigenze è lavorare assieme ad altri fornitori che amano il proprio lavoro quanto loro, per non perdere mai l’occasione di creare cose uniche e belle da raccontare.

 

Clicca qui per maggiori info e iscrizioni

 

Articolo di Glauco Comoretto

ANFM
No Comments

Post a Comment

8 + = 14