
SPOSI MAGAZINE E ANFM, COLLABORAZIONE AL VIA
Dare risalto ai professionisti della fotografia, accendendo i riflettori sul Made in Italy di qualità. Con l’obiettivo di fornire strumenti e opportunità di scelta alle future spose.
Nasce così, sotto questo scopo comune, l’accordo tra la testata editoriale Sposi Magazine e ANFM, l’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti. Una partnership che si protrarrà per tutto il 2022.
Sposi Magazine, testata editoriale online e offline
Sposi Magazine è una testata editoriale nazionale specializzata nel settore del Matrimonio, il cui pubblico è composto nel quasi 90% dei casi da future spose.
È diffusa e conosciuta in tutta Italia, ma è presente anche all’estero in qualità di official media partner della Barcelona Bridal Fashion Week e di London Bridal Week.

Dal sito mobile friendly alla rivista digitale, l’universo online di Sposi Magazine
Oggi, Sposi Magazine si sviluppa sia online che offline. E lo fa con:
- il sito Sposimagazine.it, un sito d’informazione sul mondo del Wedding, in cui la futura sposa può consultare articoli informativi e ispirazionali, ma anche contenuti con cui venire a conoscenza dei professionisti di settore;
- la rivista Sposi Magazine, una pubblicazione annuale distribuita in versione cartacea e digitale, che è pensata come una vera guida al matrimonio. Un prodotto che può essere acquistato online, solo su registrazione.
Sposi Magazine e ANFM insieme per la futura sposa
L’obiettivo di Sposi Magazine – online e offline – è di accompagnare la sposa lungo l’intero suo percorso di organizzazione del matrimonio: ispirandola, informandola, indicandole anche selezionati professionisti a cui affidarsi.
In ognuno dei canali della testata editoriale, dunque, la lettrice può trovare tutte le risposte di cui ha bisogno. Il payoff di Sposi Magazine è, infatti, “l’amica della sposa”.
“Questa collaborazione – sottolinea la direttrice di Sposi Magazine, Paola Pizzo – ci permetterà di dare il giusto risalto ai fotografi professionisti italiani che si muovono nell’ambito del Matrimonio; ma al contempo di stare realmente accanto alle spose”.

Sposi Magazine è disponibile in versione cartacea e digitale
Abbiamo l’opportunità, infatti, di offrire alla sposa uno strumento in più: contenuti e risorse da cui farsi ispirare; fotografi tra cui scegliere quello per le proprie nozze, con la garanzia di qualità e professionalità”.
Le iniziative del 2022 che coinvolgono direttamente i fotografi professionisti:
Nel corso del 2022, tantissimi saranno i momenti di “incontro” tra Sposi Magazine e l’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti.
Dal racconto dei vincitori dei contest fotografici promossi da ANFM, per esempio, alla partecipazione alle 3 selezioni che annualmente la testata editoriale indice. E cioè:
- “Le 50 foto di matrimonio più belle”. Nel 2022, per il terzo anno consecutivo, torna la selezione delle 50 foto di matrimonio più suggestive, emozionanti, divertenti… E che la redazione ritiene di voler raccogliere e mostrare in un articolo specifico su Sposimagazine.it
- “Amore da copertina”. Con l’edizione attualmente in distribuzione, Sposi Magazine ha deciso di fare un importante cambio di passo e dedicare la copertina della rivista (e con essa anche un real wedding all’interno del magazine) ad una coppia di sposi reali; quindi di realizzarla con lo scatto di un fotografo professionista.

Sebiana e Mauro | Ph. Giuseppe Santanastasio
- “Un amore di coppie”. Sempre all’interno della rivista, la redazione pubblica altri 10 scatti di altrettante coppie/fotografi che sono piaciuti particolarmente ma che non è stato possibile pubblicare in copertina.

La copertina dello speciale “Un amore di coppie”