Classifica album dell’anno 2014

Classifica album dell’anno 2014

Di anno in anno il contest “Album dell’anno” si conferma il più amato dai fotografi. Quella del 2014 è stata la sesta edizione e la sua popolarità è in forte crescita. I partecipanti di questa edizione sono stati 89. Tutti fotografi associati che si sono messi in discussione in un concorso non semplice.
Il lavoro del fotografo prevende il confezionamento dell’album per gli sposi. Proprio per questo, il contest sull’album è il più amato ed ambito dati fotografi.

 

Anche nel 2014 le attività svolte ad ANFM, avvicendando i contest, album dell’anno e fotografo dell’anno, alle attività formative, ANFM in tour, e a quelle on-line del forum, sono state numerose e molto partecipate. ANFM è ora una realtà affermata e farne parte è utile ed importante sia per i fotografi che si devono affermare che per gli esperti.

 

Gli album dei primi 10 classificati si potranno vedere, nella loro versione stampata, alla convention annuale organizzata nei giorni 26, 27, 28 febbraio e 1 marzo prossimi presso Palazzo Gnudi a Bologna. Tali album verranno poi consegnati ai rispettivi concorrenti.

 

La giuria di questo contest è formata da 3 fotografi professionisti, un produttore storico di album ed un Wedding Designer:

Franco Milani: fotografo e tesoriere di ANFM (presidente di giuria)
Michele Pesante: Fotografo e socio fondatore di ANFM
Fabio Mirulla: Fotografo associato ad ANFM
Angelo Garini: Wedding Disgner
Roberta Acerboni: Ceo Acerboni

 

I 5 giurati hanno visionato tutti gli album dando un giudizio globale ed un voto suddiviso per argomenti. Gli argomenti a cui hanno fatto riferimento sono i seguenti:

 

Fotografia: tecnica, composizione, creatività, post-produzione.

Impaginazione: stile, creatività, leggibilità e valorizzazione delle immagini.

Racconto: completezza e leggibilità del racconto della giornata

Emotività: in che modo vengono valorizzate le emozioni della giornata e impatto emotivo generale.

 

A questi voti i giurati hanno espresso anche un giudizio personale. Tali giudizi saranno inviati via e-mail a tutti i concorrenti che potranno interpretarli ed utilizzarli per la propria valutazione personale.

 

Alla convention verranno premiati i vincitori dei concorsi annuali: fotografo dell’anno e album dell’anno e premio “Silvia Agus”. Un motivo in più per non mancare. Convention ANFM 2015

 

La classifica finale è la seguente:

Vincitore album dell’anno: Daniele Vertelli
II classificato: Andrea Corsi
III classificato: Maria Zavaglia
IV classificato: Lorenzo Poli
V classificato: Marco Miglianti
VI classificato: Mauro Pozzer
VII classificato: Livio Lacurre
VIII classificato: Adriana Chechi
IX classificato: Francesco Gravina
X classificato: Andrea Fusaro

ANFM
No Comments

Post a Comment