ANFM
Siamo l’Associazione Italiana Fotografi Matrimonialisti. Al nostro interno ci sono solo fotografi specializzati in servizi fotografici per matrimoni ed eventi privati in genere e solo se hanno superato la valutazione iniziale e continuano a mantenersi all’altezza.
Lo screening si basa su qualità e garanzie offerte ai clienti; poi entrano in campo anche la formazione continua e la condivisione con i colleghi, aspetti in cui crediamo molto. Potremmo sembrare un po’ esclusivi. Siamo, invece, un bel gruppo di professionisti perché la categoria è in generale di buon livello. Ne siamo orgogliosi, e proprio per questo lavoriamo perché quel livello non scenda mai, anzi, cresca.
Fotografi Artigiani, un po’ Artisti
Il fotografo matrimonialista ha sempre una vena artigianale perché ogni cerimonia è diversa dall’altra. E gli sposi non solo sono diversi, richiedono un contatto personale, chiedono di essere seguiti passo passo con discrezione, mentre stanno vivendo una giornata fondamentale per la loro vita. Serve sensibilità, quella che poi traspare dagli scatti. Serve anche il desiderio di provare, di sperimentare, di cambiare. Per questo siamo artigiani e anche un po’ artisti.
Così vorremmo rimanere.
ANFM si impegna perciò a sollecitare la costante riqualificazione professionale della categoria. Per questo ammette al proprio interno solo fotografi di matrimonio professionisti, che offrono un servizio altamente professionale e contratti commerciali trasparenti, a tutela di sé stessi e dei clienti. Per questo come ANFM, consapevoli che siamo tutti un po’ artisti, sollecitiamo l’onesta presentazione solo dei propri lavori e non di altri d’ispirazione perché possano essere gli sposi a decidere se farci sperimentare. Per questo come ANFM promuoviamo la formazione e crescita imprenditoriale, professionale e culturale dei soci. Per questo come ANFM incoraggiamo il confronto che arricchisce con i colleghi.
L’associazione è retta da un Consiglio Direttivo così composto