ANFM in Tour – Cutuli, Fabris, Panciatici e Primo – Firenze

ANFM in Tour – Cutuli, Fabris, Panciatici e Primo – Firenze

ANFM chiude il 2023 regalandoti l’occasione di varcare nuove soglie e trovare continue ispirazioni. Pronto per la Svolta?

 

Sarai in compagnia di Federico Cutuli e Barbara Fabris, anime sognanti e romantiche dello studio fotografico Bacci. Con loro potrai approfondire il tema della narrazione e dell’importanza di dare voce alla propria unicità.

 

Simone Primo ti mostrerà un’ampia panoramica del suo percorso: le difficoltà, gli errori, le idee e le sliding doors. Condividerà i retroscena del progetto premiato con menzione d’onore alla Convention di Matera.

 

Roberto Panciatici ti parlerà di espressione e business, e di come si incontrano e si fondono all’interno di una visione moderna e attuale del fotografo di matrimonio al giorno d’oggi.

 

Infine, conosci Anish Kapoor? In un mondo in cui la realtà sembra sempre più sfuggente e manipolabile, Anish Kapoor ci sfida a cercare la verità oltre le apparenze, invitandoci a esplorare il territorio dell’inverosimile e dell’irreale.
A fine tour potrai partecipare alla visita guidata della sua mostra a Palazzo Strozzi, ricorda di di selezionare la visita al momento della prenotazione, non sarà possibile prenotarsi in un secondo momento.

 

Data: 20 e 21 novembre 2023
Ore: dalle 9:00 alle 18:00
Location: AC firenze by Marriott 4* design, Via Luciano Bausi, 5, 50144 Firenze
Numero posti: max 90 posti
Costo: 30€ soci – 250€ non soci
Speakers: Cutuli, Fabris, Panciatici e Primo – Firenze
Evento speciale: Visita guidata alla mostra “Untrue Unreal” di Anish Kapoor presso Palazzo Strozzi

 

Simone Primo

Ph: Simone Primo

Sito web: https://www.simoneprimowedding.it/
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/simone_primo/
Biografia: Ciao, sono Simone ma tutti mi chiamano Sam oppure First. Dal 2013 fotografo coppie innamorate un po’ dappertutto, sia in Italia che all’estero. La fotografia è entrata nella mia vita tardi, durante il periodo universitario, come cura al mondo dei numeri. Ho studiato fotografia a Milano, luogo con il quale ho ancora un conto in sospeso, specializzandomi in ritratto e moda. Da quest’ultima – seppur dietro le quinte – non riesco e non voglio separarmi. Fotografare matrimoni per me significa misurarmi umanamente con le emozioni, quelle degli altri, che trovo essere più comprensibili.
Descrizione argomento principale del Talk: Cercherò di proporre una panoramica del mio percorso, mettendo a nudo i nodi principali di questi dieci anni di fotografi: le difficoltà che ho incontrato, gli errori che ho commesso, le idee che ho maturato, le cose che avrei voluto sapere quando ho iniziato. Il mio rapporto e ruolo nel mondo delle agenzie di moda milanesi, l’esperienza maturata nella nicchia delle proposte di matrimonio. Presenterò l’impaginato oggetto della menzione d’onore alla Convention di Matera della scorsa primavera e ne racconterò i retroscena.

 

Roberto Panciatici

Ph: Roberto Panciatici

Sito web: https://www.robertopanciatici.com/
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/justrob.it/
Biografia: Fotografo professionista che si occupa principalmente di Fotografia di Ritratto e di Fotografia di Matrimoni Esclusivi in giro per il Mondo. A oggi Roberto ha fotografato eventi esclusivi in ben 25 Nazioni diverse (Francia, Giappone, Grecia, Austria, Germania, India, Cina, Honk Kong, Spagna, Italia etc) ed è stato pubblicato nelle maggiori riviste di settore e Magazine in tutto il Mondo (Cosmopolitan, Vogue, Brides, BBC Scotland e molti altri ancora). Tiene costantemente corsi di formazione per Fotografi Professionisti in ambito internazionale e partecipa come relatore alle più importanti conferenze di settore in tutto il Mondo.
Descrizione argomento principale del Talk: Mai come oggi il mondo sta accelerando a un ritmo che è già insostenibile. Serve imparare a comprendere bene il nostro tempo, i suoi mutamenti, la sua natura. Ma per conoscere la natura di questo momento dobbiamo prima imparare a conoscere la nostra, e dobbiamo essere pronti non solo ad accettarla, ma a lasciare che evolva. In questo talk Roberto parlerà di espressione e business, e di come si incontrano e si fondono all’interno di una visione moderna e attuale del fotografo di matrimonio al giorno d’oggi.

 

Studio fotografico Bacci

Ph: Studio fotografico Bacci di Federico Cutuli e Barbara Fabris

Sito web: www.studiofotograficobacci.com
Profilo Instagram: www.instagram.com/florence_wedding_photographers
Biografia: “Barbara e Federico sono le anime sognanti e romantiche dello Studio Fotografico Bacci.
Il loro stile è unico e riconoscibile in tutto il mondo. Unendo la loro passione per il cinema, le arti visive e la fotografia artistica, si concentrano sulla documentazione dei momenti spontanei che compongono la narrazione del matrimonio. Le loro immagini sono romantiche ed evocative, create con luce naturale e composizioni che mettono in risalto le parti più importanti della vostra storia: il sentimento e la connessione umana”. (Rangefinder Magazine -NYC)
Descrizione argomento principale del Talk: Il concetto di “Fil Rouge”, la Narrazione e l’importanza di dare voce alla propria Unicità.

 

Untrue Unreal di Anish Kapoor

Sito web: https://www.palazzostrozzi.org/archivio/mostre/anish-kapoor/
Descrizione mostra: Dal 7 ottobre 2023 al 4 febbraio 2024, Fondazione Palazzo Strozzi presenta Anish Kapoor. Untrue Unreal, una mostra rivoluzionaria di Anish Kapoor che ridefinisce la scultura contemporanea. Curata da Arturo Galansino, la mostra offre un dialogo coinvolgente tra l’arte di Kapoor, l’architettura di Palazzo Strozzi e il pubblico.
Attraverso opere storiche e nuove produzioni, la mostra sfida la percezione della realtà. Kapoor mescola l’irreale con l’inverosimile, invitandoci a esplorare un mondo in cui i confini tra vero e falso si dissolvono. Le sue opere uniscono spazi, forme e superfici in un’esperienza straordinaria.
In un’epoca in cui la realtà è sfuggente, Kapoor ci invita a cercare la verità oltre le apparenze, esplorando l’inverosimile e l’irreale.

 
Clicca qui per maggiori info e iscrizioni

ANFM
No Comments

Post a Comment