ANFM in Tour – Cerrone, Vesprini, Gradella, Torella, Cosenza e Sirni – Civitanova

ANFM in Tour – Cerrone, Vesprini, Gradella, Torella, Cosenza e Sirni – Civitanova

ANFM è prima di tutto formazione!

 

A Civitanova, a due passi dal mare, avrete la possibilità di partecipare al tour più suggestivo del 2023 con Fernando Cerrone, Giacomo Vesprini, Giuseppe Gradella, Daniele Torella, Alberto Cosenza e Beatrice Sirni. Sarà il più intimo degli eventi ANFM con un numero massimo di 70 partecipanti, consigliamo quindi di iscrivervi il prima possibile per evitare il sold out.

Saremo in compagnia di Giuseppe Gradella, grande ritrattista italiano, che ci parlerà di come i ritratti sono diventati la sua nicchia di specializzazione.

 

Potrai ascoltare tre fotografi matrimonialisti, con visioni diverse tra loro:

Daniele Torella ci parlerà della sua fotografia: un viaggio attraverso l’eleganza e l’emozione ispirate dal mondo del cinema. Senza dimenticare l’utilizzo di Aftershoot per il suo flusso di lavoro.
Alberto Cosenza e Beatrice Sirni, vincitori degli ultimi contest ANFM, condivideranno con noi come il lavoro di coppia dia vita ad un confronto e una crescita costanti.
Giacomo Vesprini ci racconterà il mondo della street photography, tema che lo accompagna da anni, insieme all’esperienza di un collettivo fotografico.

Infine, la parola CRM ti è nuova? Fernando Cerrone ci presenterà il suo progetto StudioWed, creato da fotografi per i fotografi.
L’utilità del CRM nella gestione clienti sarà una nuovo modo per risparmiare tempo e automatizzare i contatti con i tuoi lead, senza perdere la comunicazione che ti rappresenta.

Non mancheranno poi quei momenti di incontro e confronto tra persone, che sono tipiche degli eventi ANFM, ma in questa occasione lo saranno ancor di più.

 

Data: 6 e 7 novembre 2023
Ore: dalle 9:00 alle 18:00 circa
Location: Vinci Studio – viale Vittorio, Veneto 124, 62012 Civitanova
Numero posti: max 70 posti
Costo: 30€ soci – 250€ non soci

 

Fernando Cerrone

SITO: www.studiowedcrm.com
IG: https://www.instagram.com/studiowedcrm/
Bio: Nato a Salerno (Italia) nel 1975 dove ha conseguito il diploma professionale in fotografia presso l’ABAN (Accademia di Belle Arti di Nola) e poi laureato in Scienze della Comunicazione. Come fotografo di matrimoni, ha ottenuto la certificazione QEP (Qualified European Photographer) nel 2017, ha ricevuto il Photographer of the Year 2018, categoria wedding, nel rinomato concorso annuale della FEP (European Federation of Professional Photographers). Nel 2018 gli è stato conferito il MQEP (Master Qualified European Photographer), nel 2019 diventa Local Ambassador Hasselblad, nel 2020 consegue il Master QIP rilasciato dal FIOF e nel 2021 riceve la medaglia doro alla WPC (World Photographic Cup) Dal 2021 Presidente Provinciale di Confartigianato e giudice FEP e FIOF.
Argomento talk: Un nuovo modo di comunicare che fotografi e videografi potranno utilizzare per rimanere connessi con i propri clienti e per raggiungerne di nuovi. Uno strumento oramai indispensabile per tutti i professionisti, il CRM per svolgere automazioni per migliorare la comunicazione, gestire le date, firma dei contratti online, gestione collaboratori, invio mail e whatsapp, invio questionari, modulo di contatto, email marketing e tanto tanto altro!

 

Giacomo Vesprini

Ph: Giacomo Vesprini

SITO: www.krupstudio.it e www.giacomovesprini.com
IG: https://www.instagram.com/krup_studio_wedding/https://www.instagram.com/giacomo_vesprini
Bio: Se non avessi avuto una grande passione per la fotografia, avrei usato la mia Laurea in Psicologia, ma come sapete la vita può essere strana e talvolta piena di sorprese; così ora lavoro come Fotografo, mantenendo viva la passione per la Psicologia.
Argomento talk: La Street Photography: nel profondo della normalità.

 

Giuseppe Gradella

Ph: Giuseppe Gradella

SITO: https://giuseppegradella.it/
IG: https://www.instagram.com/giuseppegradella/
Bio: Giuseppe Gradella nasce a Mantova e si laurea in Architettura a Ferrara, dove inizia la sua formazione nel campo della storia dell’arte e della fotografia. Per diversi anni lavora come architetto e nel 2015 decide di iniziare contemporaneamente anche la professione di fotografo e nel 2019 questa diventerà la sua unica attività. La forte impronta artistica caratterizza la sua produzione, rendendo il suo stile riconoscibile e apprezzato in diversi ambiti, si occupa di fotografia di architettura, di prodotto, di moda, di ritratto e di regia fotografica in produzioni video, vende i suoi lavori in alcune gallerie d’arte, sia in Italia che all’estero, partecipa a mostre personali e collettive, sia in Italia che in altri paesi, organizza workshop di fotografia per scuole e privati, pubblica diversiscatti su Vogue.it, collabora con il mondo dell’arte contemporanea, creando cataloghi per artisti e mostre; negli ultimi anni si è occupato anche di direzione della fotografia in tre cortometraggi. Fotografa anche opere del passato, soprattutto quelle legate al Rinascimento della sua città. Il suo studio si trova attualmente a Mantova.
Argomento talk: Parlerò di come sono arrivato a diventare da architetto fotografo professionista, elencando le mie fonti di ispirazione, le mie prime esperienze. Tratterò di come il ritratto sia diventato per me un genere fotografico che mi ha permesso di farmi conoscere ben oltre i confini della mia città e delle modalità che mi hanno permesso di farlo. Parlerò di tecnica fotografica nella mia esperienza artistica e di passione per la fotografia come motore di ogni mia opera.

 

Daniele Torella

Ph: Daniele Torella

SITO: https://danieletorella.com/
IG: https://www.instagram.com/danieletorella_photography/
Bio: Il suo stile cinematografico ma allo stesso tempo spontaneo ed emozionale, l’ha portato a fotografare matrimoni in giro per il mondo. Vincitore di diversi premi nazionali e internazionali, nel 2022 è entrato nella Top 10 dei Fearless Photographers e di MyWed. Le sue foto sono caratterizzate da toni caldi, una composizione sempre impeccabile e l’utilizzo creativo della luce naturale.
Argomento talk: Un viaggio attraverso l’eleganza e l’emozione ispirate dal mondo del cinema.
Negli ultimi anni, ho dedicato anima e cuore al perfezionamento della mia fotografia, sempre tenendo come punto di riferimento l’estetica cinematografica. Ma la mia storia non riguarda solo la tecnica, riguarda soprattutto la determinazione necessaria per raggiungere i propri obiettivi. Vi racconterò come sono arrivato a fotografare il tipo di matrimoni a cui aspiravo, senza mai compromettere in alcun modo la mia visione artistica. Imparerete come mantenere la vostra autenticità nella fotografia di matrimonio, creando immagini che siano un riflesso autentico della vostra visione e non delle mode del momento. Infine parleremo di come l’intelligenza artificiale ha affinato e velocizzato il mio flusso di lavoro. Non vedo l’ora di condividere il mio percorso e le mie conoscenze con voi.

 

Alberto Cosenza e Beatrice Sirni

Ph: Alberto Cosenza e Beatrice Sirni

Sito: www.albertocosenza.it
IG: www.instagram.com/albertocosenza_photographer
Bio: Siamo Alberto e Beatrice, dei racconta storie.
Due persone innamorate, a loro volta innamorate della fotografia, che amano immortalare l’amore. Viviamo di luce e sentimenti, elementi fondamentali del nostro modo di vivere e fotografare.
Argomento talk: Quant’è importante poter raccontare qualcosa attraverso una storia? Una storia ha la capacità di contestualizzare un pensiero. Uno modo semplice e chiaro che permette di entrare dentro la scena, quasi in prima persona, e godere di ogni espressione, di ogni gesto, di ogni simbolo.
 

Clicca qui per maggiori info e iscrizioni

ANFM
No Comments

Post a Comment