Per i Fotografi

Cos’è ANFM

 

L’Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio (ANFM) è formata da oltre 500 fotografi professionisti esperti del settore matrimonio.

 

Sono stati tutti selezionati per garantire qualità e serietà professionale da una commissione interna che basa le proprie scelte su requisiti precisi: padronanza tecnica; stile e creatività di ottimo livello; sito internet proprio su URL personale di primo livello (quindi non all’interno di portali, per esempio); presentazione sul sito di almeno 50 fotografie di matrimonio.

 

Perché Aderire a ANFM

 

È anche per te garanzia di serietà e professionalità. Visto che per far parte di ANFM bisogna essere selezionati dall’apposita commissione, è ANFM stessa ad attestare la qualità del tuo lavoro. E se ci mettiamo il nostro nome, lo facciamo solo se pensiamo davvero che tu dia valore agli sposi.

 

Puoi confrontarti in ogni momento con colleghi preparati. I nostri gruppi chiusi su Facebook, riservati solo ai soci, sono un costante spazio per discussioni, spunti, aiuti. Sono due, uno specificatamente riservato alle discussioni su singole immagini che ognuno può postare per raccogliere pareri, l’altro aperto a ogni altro aspetto, come fornitori, fiere, gestione del cliente, attrezzature.

 

Hai diverse proposte di workshop ogni anno. In occasione della nostra convention annuale e durante i nostri “ANFM in tour”, organizziamo workshop a tema per mantenerci sempre aggiornati. Oltre agli aspetti tecnici del mondo fotografico, ci apriamo alla grafica, alle tecniche di stampa, di comunicazione social e non solo, come anche agli aspetti amministrativi e legali che ci coinvolgono.

 

C’è lo stimolo della convention annuale, un incontro di 4/5 giorni, sempre in una bella località diversa, per rinforzare il contatto e il confronto con i colleghi di tutta Italia, frequentare workshop, partecipare ai concorsi e incontrare i fornitori.

 

Ci sono gli “ANFM in tour”, incontri stagionali tematici con workshop tenuti da un master su argomenti stabiliti, sempre diversi. Sono organizzati in varie zone d’Italia per permettere a tutti di frequentarli.

 

Ti sfidiamo in concorsi, i nostri “Contest”, perché ogni giorno si può crescere un po’. Nella convention annuale premiamo 2 immagini di matrimonio, ognuna su uno specifico tema, 1 servizio matrimoniale intero, 1 album completo. Dalla somma dei punteggi realizzati nei Contest si elegge il fotografo dell’anno, il secondo e il terzo classificato.

 

Crediamo nella collaborazione. Ed è questo un valore che, ammettiamolo, stanno rinforzando molto i colleghi più giovani. Grazie! Sono loro che stimolano i più esperti a insegnare e condividere, e sfidano con gioia, in una prospettiva di divertimento. Sono loro ad aver portato l’intero settore a stare sempre più attento al dettaglio, a togliere le sbavature, a inventarsi qualcosa di diverso, ognuno a modo suo. Ed è questa una ricchezza per tutti noi e anche per gli sposi a cui ci rivolgiamo.

 

Manda ora la tua Candidatura ad ANFM!

CHIEDI L'ISCRIZIONE